I programmi di affiliazione dei casinò online: perché convengono?

L’industria del gioco online fattura all’anno miliardi di euro: un dato che non può passare inosservato a chi vorrebbe arrotondare le proprie entrate mensili senza grandi sforzi. Per questo, le opzioni offerte dal mondo del gambling sono due:

1. Si può scegliere il ruolo di giocatore;

2. Si può decidere di promuovere il gioco stesso attraverso un rapporto di affiliazione con uno o più casinò.

L’uno non esclude l’altro ovviamente, ma negli ultimi tempi sono molte le persone che hanno deciso di sperimentare una via che può sembrare più complessa ma che è anche più strutturata, e meno esposta al rischio.

Cerchiamo di capire meglio in cosa consiste questo tipo di collaborazione, e poi vediamo perché è considerata così interessante da parte di molti amanti del web. Il programma di affiliazione è un accordo che intercorre tra un soggetto e i casinò: il primo si impegna a convertire traffico (ovvero utenti) verso i vari siti con cui sono stati presi accordi. Di regola l’affiliato è esso stesso un giocatore esperto, che conosce bene la materia del gioco virtuale e sa come gestire un sito, inclusi i vari contenuti presenti.

I vantaggi di gestire un sito affiliato

A proposito di contenuti, è bene specificare che essere in grado di ricavare dei guadagni elevati e stabiliti dipende dalla qualità del sito. Per questo, le competenze utilizzate devono essere elevate e possono richiedere il coinvolgimento di esperti in materie specifiche, come la SEO, o i video maker, e ogni altra competenza necessaria per scalare la visibilità sui motori di ricerca.

Ma cosa offre in cambio la preparazione di un tale apparato virtuale?

1. Flessibilità di orari: gestire il sito di un affiliato non ha degli orari specifici. Sei libero di dedicare il tempo che vuoi, quando vuoi. Non ci sono dei resoconti da presentare al proprio datore di lavoro né cartellini da timbrare. A rilevare è solo la qualità del tuo lavoro, che tu decida di dedicarti solo nel weekend o qualche ora al giorno. Inoltre, una volta avviato, il sito richiede una gestione poco impegnativa;

2. Anche se si tratta di un lavoro autonomo, non ti vengono richiesti degli investimenti: tutto quello che ti occorre è un computer e una connessione Internet. Eventualmente puoi chiedere la consulenza di persone più esperte di te in determinati settori, ma è ben altro rispetto a dover investire denaro in una struttura immobile, acquistare e dei macchinari o dover assumere dei dipendenti;

3. Ampie possibilità di scelta circa il tipo di collaborazione che vuoi instaurare. In base alle tue preferenze e alla tua esperienza puoi decidere in base a quali parametri stabilire il tuo compenso, o che tipo di attività di affiliazione vuoi offrire ai casinò, e anche con quanti casinò vuoi collaborare.Questi sono solo i motivi principali che hanno indotto molti giocatori e appassionati di gambling virtuale a iniziare la loro avventura come affiliati. E nel giro di poco tempo, per la maggior parte di essi, le soddisfazioni non sono mancate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.